• +39 0789 53040
  •  info@orthotecnicabazzoni.it

Ogni anno il Giro d’Italia offre alle città che ospitano una partenza o un arrivo della tappa, la possibilità di proporre attività di intrattenimento per arricchire la manifestazione e al contempo valorizzare e dare visibilità a realtà locali ed emergenti della città ospitante.

Bazzoni Orthotecnica, da sempre attiva nel promuovere e sostenere le attività sportive per i diversamente abili del territorio, ha sin da subito colto con grande entusiasmo la possibilità di promuovere una manifestazione che coinvolgesse sia le giovani promesse del ciclismo del territorio, sia gli atleti di handbike, primo tra tutti il campione paralimpico Giovanni Achenza, medaglia di bronzo alle paralimpiadi di Rio 2016.

Leggi tutto...

Da oggi nei nostri punti vendita è possibile noleggiare l'apparecchio per la pressoterapia, che ti permette di continuare a fare la terapia comodamente a casa tua!

Ma cosa è veramente la pressoterapia? Per cosa viene utilizzata?

Bisogna innanzi tutto dire che la pressoterapia è un metodo terapeutico che simula il movimento del massaggio stimolando la circolazione sanguigna, mirando ad alleviare disturbi quali gambe gonfie, edemi, ulcere, causati generalmente da problemi di insufficienza venosa opatologie del sistema linfatico.

Leggi tutto...

La Sedia JOB è la sedia da mare per disabili più venduta! Colore e design accattivanti, è munita di due grandi ruote gonfiabili che consentono sia l'ingresso che il galleggiamento in acqua in assoluta tranquillità. E' la soluzione ideale per fare il bagno sia al mare che in piscina, dato che permette di entrare in acqua restando seduti. La struttura leggera ed i materiali adatti all'ambiente marino, altamente resistenti e leggeri, non temono la salsedine ed il cloro in piscina.

Leggi tutto...

La settimana di incontri volti alla sensibilizzazione alla disabilità portata avanti nelle scuole, ha tracciato le basi per il tema della giornata del Primo Maggio 2015.

A Olbia, infatti ormai da diversi anni, il Comune insieme alle associazioni organizza un vero e proprio evento atteso da tutta la popolazione, che include sia il concerto della sera, sia le attività della giornata volte a promuovere le attività lavorative cittadine.
Il tema presentato nel 2015 è stato proprio l’integrazione delle “diverse abilità” sia in ambito lavorativo che sportivo.

Leggi tutto...

Newsletter

UNI EN ISO 9001:2000

L'azienda è certificata UNI EN ISO 9001:2000 ed opera nel settore della produzione e commercializzazione di prodotti ortopedici nonché ausili per la riabilitazione.

ISO 9001 BW