• +39 0789 53040
  •  info@orthotecnicabazzoni.it


In un’ottica di miglioramento continuo e cercando di offrire sempre più servizi a tutti gli operatori che agiscono positivamente e contribuiscono alla crescita della città, oltre che dell’azienda stessa, Bazzoni Orthotecnica studia e mette in essere degli importanti quanto ambiziosi progetti che hanno come obbiettivo principale quello di sensibilizzare il paziente /atleta alla prevenzione.

Il concetto, estendibile sia in campo medico che sportivo, è peraltro un principio applicabile come stile di vita e dal quale hanno preso corpo importanti progetti ai quali quotidianamente tutto lo staff si dedica.

Orthotecnica intende trasmettere un nuovo concetto di azienda sanitaria e cioè quello di abbinare alla tradizione di sempre, una nuova immagine proiettata verso concetti di salute e benessere.


A partire dal 2012 è stato realizzato un progetto in collaborazione con il Reparto di Diabetologia di Olbia.

Attraverso uno Screening del piede e dopo aver effettuato l’esame baropodometrico su circa 300 pazienti diabetici, è stata fornita un’ortesi plantare con lo scopo di prevenire la complicanze che la malattia può generare.

L’obiettivo del progetto si impone i seguenti risultati:

• Screening del piede diabetico per sorvegliare l’evoluzione delle complicanze e prevenire possibili recidive;
• Riduzione spese sanitarie;
• Follow–up semestrale con relativo studio podografico;
• Costituzione di una scheda anagrafica computerizzata per l’archiviazione dei dati.

Il progetto intrapreso, ha visto in questi anni l’azienda coinvolta in un progetto per il monitoraggio della situazione clinica e del grado di soddisfazione del paziente.

Grazie a questo strumento si è potuto appurare, così come già noto grazie alle informazioni ricevute dal personale medico e paramedico del reparto, che spesso il paziente diabetico è un soggetto problematico poiché tende a trascurare la patologia.
Ed è proprio per questa ragione che diviene fondamentale che gli operatori sanitari ed i medici in prima linea, siano ben consapevoli dell’importanza della prevenzione come “arma” di diagnosi precoce, al fine di dare i giusti consigli e prendere le adeguate misure terapeutiche.
Come per la maggior parte delle patologie, anche per il piede diabetico, la migliore “cura è la prevenzione.
E’ fortemente consigliato il controllo frequente del piede in modo da monitorare gli eventuali sintomi di questa patologia e poter intervenire tempestivamente in caso di ulcere o di altre complicanze.

A partire dai primi mesi del 2014 Bazzoni Orthotecnica opera in un ambiente decisamente diverso dal solito, quello dello SPORT, sia a livello dilettantistico che professionistico…

L’obbiettivo del progetto è sensibilizzare gli atleti, professionisti o dilettanti, gli allenatori e i preparatori atletici, sull’importanza che un buon appoggio plantare può avere nell’attività sportiva e come possano da esso scaturire benefici e vantaggi, soprattutto se si parla di miglioramento della performance sportiva: un ‘aspetto quindi da non sottovalutare!

Il progetto condiviso con grande entusiasmo da tutto il management della Pallavolo Olbia, ha coinvolto sia le “giovani promesse”, ragazzi tra i 10 e i 17 anni di età, e la Prima Squadra iscritta al Campionato B1.

Bazzoni Orthotecnica ha effettuato su di essi uno screening del piede e un esame baropodometrico in collaborazione con i preparatori atletici che hanno indicato a seconda dei casi particolari patologie dello sportivo; ed è proprio grazie a questa stretta collaborazione che è stato possibile realizzare per ciascuno un’ ortesi plantare ad hoc.
l’ortesi plantare sportiva diviene una forma di aiuto statico-dinamico del piede capace di influenzare positivamente lo sportivo poiché se realizzata a regola d’arte gli permetterà di ritrovare, di realizzare e anche superare, le prestazioni alle quali aspira.

Contattaci per visite o maggiori info

Punti vendita:


OLBIA Sede principale (laboratori + area commerciale)
Via India ,28
Zona Industriale settore 2 - Olbia
Tel. 0789/53040 fax 0789/53071
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

OLBIA Presidio Ospedaliero Giovanni Paolo II
Via Bazzoni Sircana C/O Presidio Ospedaliero Giovanni Paolo II – Olbia
Tel. 0789/66170
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TEMPIO 
Via Villamarina 7
Tel. 079/7000261 - 381 3614883
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ulteriori Recapiti:
Siniscola - C/O studio FKT di dott. Tamponi, in via Conteddu
La Maddalena - Via Cala Chiesa C/O studio Dott. Tondini

Privacy Policy Cookie Policy

UNI EN ISO 9001:2000

L'azienda è certificata UNI EN ISO 9001:2000 ed opera nel settore della produzione e commercializzazione di prodotti ortopedici nonché ausili per la riabilitazione.

ISO 9001 BW