• +39 0789 53040
  • ¬†info@orthotecnicabazzoni.it

Introduzione sport e disabilità

Lo sport occupa una posizione fondamentale nello sviluppo fisico e sociale della persona in quanto permette di prendere coscienza del proprio corpo, delle sue risorse e potenzialità e anche dei limiti, oltre che di sviluppare una maggiore capacità di orientamento nello spazio.


Praticare attività fisica permette di acquisire attraverso il gioco e la disciplina le regole che stanno alla base dello sport, ma anche nella vita di tutti i giorni: le regole della società che ci circonda; e sono proprio le regole che permettono di entrare in relazione con l’altro emotivamente ed affettivamente e di gestire i conflitti che ne possono conseguire.
Ogni attività sportiva racchiude in sé un’esperienza di gioco, movimento, agonismo e vita di gruppo.

Proprio per questo siamo fortemente convinti che lo sport sia uno strumento ideale per l’integrazione sociale per chiunque lo pratichi.
Non è un caso infatti se lo sport viene utilizzato da sempre come mezzo educativo all’interno delle scuole, nei progetti delle Associazioni e nelle Federazioni sportive.

Privacy Policy Cookie Policy

UNI EN ISO 9001:2000

L'azienda è certificata UNI EN ISO 9001:2000 ed opera nel settore della produzione e commercializzazione di prodotti ortopedici nonché ausili per la riabilitazione.

ISO 9001 BW