• +39 0789 53040
  • ¬†info@orthotecnicabazzoni.it

Studenti e disabilità. Campagna di sensibilizzazione.


La “Campagna di sensibilizzazione in favore dei soggetti diversamente abili” prende vita ad Ottobre del 2014; il progetto, fortemente voluto ed organizzato dal Comune di Olbia e da Orthotecnica, ha coinvolto in una settimana gran parte degli istituti superiori cittadini: le attività sono iniziate al mattino all’interno dell’aula magna in presenza dei vari testimonial d’eccezione, che hanno fatto dello sport, motivo di rivincita e soddisfazione personale! Hanno raccontato la propria storia e la propria esperienza, suscitando non poco l’interesse dei ragazzi.

A seguire gli studenti si sono cimentati in una vera e propria prova in carrozzina nel quartiere limitrofo alla scuola: l’Orthotecnica infatti ha messo a disposizione degli studenti circa 20 carrozzine di ogni genere e condizione, proprio per far meglio comprendere ai ragazzi quali difficoltà si possono riscontrare non solo per la presenza di barriere architettoniche ma anche, in molti casi, di privati cittadini per così dire “poco avveduti” che non prestano attenzione ad esempio a lasciare liberi gli scivoli pedonali, le rampe di accesso, o i parcheggi riservati ai disabili!

Vivere per un’ora l’esperienza “da disabili” ha fatto percepire in maniera concreta sia l’importanza di abbattere le barriere architettoniche, quanto aumentare il senso civico in ognuno di noi.

Privacy Policy Cookie Policy

UNI EN ISO 9001:2000

L'azienda è certificata UNI EN ISO 9001:2000 ed opera nel settore della produzione e commercializzazione di prodotti ortopedici nonché ausili per la riabilitazione.

ISO 9001 BW