• +39 0789 53040
  •  info@orthotecnicabazzoni.it

Prima tappa del 100° Giro D'Italia: pedalata ad Olbia con Giovanni Achenza e le handbike

Ogni anno il Giro d’Italia offre alle città che ospitano una partenza o un arrivo della tappa, la possibilità di proporre attività di intrattenimento per arricchire la manifestazione e al contempo valorizzare e dare visibilità a realtà locali ed emergenti della città ospitante.

Bazzoni Orthotecnica, da sempre attiva nel promuovere e sostenere le attività sportive per i diversamente abili del territorio, ha sin da subito colto con grande entusiasmo la possibilità di promuovere una manifestazione che coinvolgesse sia le giovani promesse del ciclismo del territorio, sia gli atleti di handbike, primo tra tutti il campione paralimpico Giovanni Achenza, medaglia di bronzo alle paralimpiadi di Rio 2016.

Il 5 Maggio quindi, si svolgerà la manifestazione patrocinata dal C.I.P.(Comitato Italiano Paralimpico) rappresentato dal Presidente Paolo Poddighe e dall’INAIL nella persona di Enza Scarpa, vedrà coinvolti circa 15/20 atleti diversamente abili provenienti da tutta la regione

Insieme a questi, prenderanno parte al Giro, gli atleti della Società Ciclistica Terranova e le varie società ciclistiche presenti sul territorio Olbiese e nei comuni limitrofi.

La Bazzoni Orthotecnica, promotrice del progetto, pone come obbiettivo, oltre a quello di dare lustro alla città e offrire visibilità alle società ciclistiche cittadine, quello di dare ampio risalto alla “mobilità sostenibile” e all’importanza e alla diffusione dello sport nel mondo della disabilità.

Verrà percorso il tratto urbano  di circa 7 km che poche ore dopo verrà tracciato dai campioni del Giro d'Italia. Una pedalata alla quale faranno parte gli atleti regionali di Handbike e  le giovani promesse del ciclismo sardo. Punto di ritrovo per la partenza è fissato nella Zona commerciale Basa, presso il parcheggio laterale del Centro Commerciale Terranova. L'arrivo, previsto in Via Redipuglia, non poteva che essere l'ambito traguardo dei campioni che si contenderanno la prima maglia Rosa!


" ...Avrai vento in faccia e faccia al vento, salite infinite e discese a perdifiato per staccare anche la tua ombra. per essere leggenda. Per essere Maglia Rosa. Questa è l'emozione che ci unisce da 100 Giri. Questa è Passione. Questo è  AMORE INFINITO!..."

 

 

 

Newsletter

UNI EN ISO 9001:2000

L'azienda è certificata UNI EN ISO 9001:2000 ed opera nel settore della produzione e commercializzazione di prodotti ortopedici nonché ausili per la riabilitazione.

ISO 9001 BW