• +39 0789 53040
  •  info@orthotecnicabazzoni.it

Home Care Premium: contributi per l'assistenza domiciliare a Olbia

Home Care Premium: cosa é e cosa prevede il progetto. Ad Olbia azienda accreditata per la fornitura di ausili e presidi ortopedici e sanitari.

Il Progetto Home Care Premium (HCP) è un'iniziativa dell'INPS destinata ai dipendenti, ai pensionati pubblici e ai loro familiari di primo grado con lo scopo di sostenere economicamente le spese di gestione di un parente disabile o non autosufficiente. Il contributo economico varia a seconda del grado di invalidità e del punteggio ISEE dell'avente diritto.

 

Per partecipare al bando bisogna trasmettere telematicamente la domanda dall' INPS allegata alla dichiarazione sostitutiva che attesti l'ISEE del richiedente, ed attendere l'aggiornamento della graduatoria pubblicata sullo stesso sito. Il programma ha una durata di 18 mesi, e si protrarrà sino al 31 Dicembre 2018, salvo ulteriori proroghe.

Grazie a questo progetto, i beneficiari potranno ususfruire di servizi socio sanitari, quali ad esempio il supporto e l'aiuto domestico alla persona non autosufficiente o alletata, o ancora godere di servizi quali la fisioterapia, il supporto domiciliare per la realizzazione di progetti educativi per lo sviluppo di abilità sociali, ed ancora ottenere forniture di ausili e attrezzature sanitarie volte a supportare le esigenze del disabile. 

 

Bazzoni Orthotecnica ha aderito all'iniziativa e grazie all'accreditamento ottenuto in diversi comuni dell'Isola, è presente nell' elenco dei Soggetti Accreditati per la fornitura di ausili e presidi atti alla mobilità e all'autonomia della persona.

In particolare, la richiesta viene gestita dal nostro personale tecnico e di vendita qualificato che, dopo aver ricevuto "l'ordine di servizio" da parte del Comune di appartenenza dell'avente diritto, riceve presso il punto vendita l'utente illustrando, ove richiesto, i prodotti o gli ausili che possono essergli utili, proponendo soluzioni idonee alle necessità di ciascuno.

Insieme si studiano soluzioni per migliorare la qualità della vita della persona e della sua famiglia, in modo da sfruttare al meglio questa preziosa quanto necessaria risorsa economica ottenuta grazie a questo importante progetto. 

Oltre alla consulenza iniziale e talvolta "progettuale", fondamentale per capire le vere e proprie necessità del beneficiario, l'utente viene assistito e istruito all'utilizzo corretto del dispositivo o dell'ausilio e, ove necessario, gli ausili vengono direttamente consegnati presso il domicilio dell'utente.

Tra i prodotti richiesti e che Bazzoni Orthotecnica fornisce, troviamo: poltrone elevabili, cuscini posturali e antidecubito, cuscini e guanciali cervicali, materassi ortopedici, reti elettriche ed arredo, reggicuscini, alza coperte, solleva ammalato, tavolini servipranzo, ausili bagno, deambulatori, bastoni e stampelle, elettromedicali (magnetoterapia, ionoforesi, pressoterapia, tens, laser, aerosol), cyclettes, protesie ortesi di serie e su misura, calzature post operatorie, prodotti per l'incontinenza  e tanti altri prodotti ancora.

Ecco l'elenco dei Comuni per i qali Bazzoni Orthotecnica ha ricevuto l'accreditamento per le forniture:

Plus ambito di Olbia:

Alà dei Sardi - Arzachena - Berchidda - Buddusò - Budoni - Golfo Aranci - La Maddalena - Loiri Porto San Paolo -  Monti - Oschiri - Palau - Padru -  S. Antonio di Gallura -  S. Teodoro - S. Teresa di Gallura - Telti.

Plus ambito di Siniscola:

Galtellì - Irgoli - Loculi - Lodè - Onifai - Orosei - Posada - Siniscola - Torpè.

 

 

 

 

 

Privacy Policy Cookie Policy

UNI EN ISO 9001:2000

L'azienda è certificata UNI EN ISO 9001:2000 ed opera nel settore della produzione e commercializzazione di prodotti ortopedici nonché ausili per la riabilitazione.

ISO 9001 BW