• +39 0789 53040
  • ┬áinfo@orthotecnicabazzoni.it

Progetto Pallavolo Olbia

A partire dai primi mesi del 2014 Bazzoni Orthotecnica opera in un ambiente decisamente diverso dal solito, quello dello SPORT, sia a livello dilettantistico che professionistico…

L’obbiettivo del progetto è sensibilizzare gli atleti, professionisti o dilettanti, gli allenatori e i preparatori atletici, sull’importanza che un buon appoggio plantare può avere nell’attività sportiva e come possano da esso scaturire benefici e vantaggi, soprattutto se si parla di miglioramento della performance sportiva: un ‘aspetto quindi da non sottovalutare!

Il progetto condiviso con grande entusiasmo da tutto il management della Pallavolo Olbia, ha coinvolto sia le “giovani promesse”, ragazzi tra i 10 e i 17 anni di età, e la Prima Squadra iscritta al Campionato B1.

Bazzoni Orthotecnica ha effettuato su di essi uno screening del piede e un esame baropodometrico in collaborazione con i preparatori atletici che hanno indicato a seconda dei casi particolari patologie dello sportivo; ed è proprio grazie a questa stretta collaborazione che è stato possibile realizzare per ciascuno un’ ortesi plantare ad hoc.
l’ortesi plantare sportiva diviene una forma di aiuto statico-dinamico del piede capace di influenzare positivamente lo sportivo poiché se realizzata a regola d’arte gli permetterà di ritrovare, di realizzare e anche superare, le prestazioni alle quali aspira.

Contattaci per visite o maggiori info

Newsletter

UNI EN ISO 9001:2000

L'azienda è certificata UNI EN ISO 9001:2000 ed opera nel settore della produzione e commercializzazione di prodotti ortopedici nonché ausili per la riabilitazione.

ISO 9001 BW