Chi siamo

Chi siamo

Soluzioni di alta qualità

Orthotecnica Bazzoni

Siamo un’azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di soluzioni ortopediche e ausili per la mobilità e la riabilitazione. Dal 1986, nei nostri laboratori, progettiamo e realizziamo presidi ortopedici su misura, utilizzando tecniche all’avanguardia e materiali di alta qualità, al fine di garantire la massima efficacia e comfort.

La nostra mission

Offrire una gamma di soluzioni efficaci e di alta qualità per il benessere delle persone con difficoltà fisiche o motorie, sia temporanee che permanenti, in caso di infortunio, patologie o recupero sportivo, affinché tutti possano godere di una vita attiva e indipendente.

La nostra vision

Essere riconosciuti come azienda di riferimento nel campo delle soluzioni ortopediche e degli ausili per la riabilitazione, offrendo prodotti sempre più avanzati e funzionali, che assicurino alle persone con difficoltà fisiche una vita migliorata e il recupero della propria autonomia.

Professionalità al tuo fianco

I nostri valori

Rispetto

Rispettiamo le persone che lavorano con noi e per noi, ascoltando i loro bisogni nell’ottica di una crescita professionale e personale condivisa.

Innovazione

Proponiamo costantemente nuove idee e soluzioni garantendo uno standard di qualità dei servizi elevato, teso al raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi.

Benessere

Il fine di tutte le nostre azioni è favorire il benessere delle persone, rassicurandole sull’efficacia e sull'affidabilità dei nostri prodotti.

Responsabilità

Eleviamo il benessere delle persone, migliorando i nostri servizi per clienti, partner e fornitori, e valorizzando il contributo di tutti verso gli obiettivi aziendali.

Orthotecnica Bazzoni

La nostra storia

Orthotecnica Bazzoni nasce dall’impegno di Roberto Bazzoni, tecnico ortopedico e fondatore dell’azienda che, insieme ad altri 19 volontari e 5 membri dell’equipaggio, morì in Kosovo a seguito dell’incidente aereo PAM-ONU, il 12 novembre 1999. Roberto Bazzoni, insieme all’amico e collega ortopedico Antonio Sircana, erano diretti in Kosovo con l’intento di costruire una struttura ospedaliera rivolta alla cura e alla riabilitazione delle vittime delle mine antiuomo che, come terribilmente noto, colpiscono soprattutto i bambini.

L’obiettivo di Roberto era quello di portare la propria esperienza specialistica in un paese che aveva e ha tuttora grande necessità di tecnici specializzati per la realizzazione di protesi ortopediche su misura per tutte le persone che purtroppo perdono braccia e gambe a causa dello scoppio di mine antiuomo. Il suo ricordo è vivo ancora oggi nel cuore di collaboratori, medici e pazienti che lo hanno conosciuto.

Oggi, Orthotecnica Bazzoni porta avanti l’eredità di Roberto, continuando a fornire soluzioni ortopediche su misura di alta qualità e a dedicarsi alla ricerca di soluzioni innovative e all’avanguardia, al fine di migliorare la vita delle persone con disabilità fisiche o in fase di riabilitazione.

La famiglia di Orthotecnica Bazzoni

Il nostro team

Chiara Usai

Direzione Generale

Angelo Usai

Tecnico Ortopedico

Masina Langiu

Tecnico Ortopedico

ISABEL NIEDDU

Ingegnere biomedico

Sandro Medda

Tecnico Specializzato

Gabriella Columbano

Amministrazione

Serena Ligios

Commerciale e Vendita

Marta Dessì

Addetta Vendite

Giada Nieddu

Addetta Vendite

Partnership

Orthotecnica Bazzoni partner ufficiale di Olbia Calcio

Orthotecnica Bazzoni è orgogliosa di supportare le performance del team Olbia Calcio come sponsor ufficiale del club, con soluzioni pensate per sostenere il benessere, le prestazioni e il recupero sportivo degli atleti.

Orthotecnica Bazzoni è con te anche in vacanza!

Se sei un turista in vacanza e desideri ricevere o rendere un ausilio a noleggio in aeroporto, o desideri trovare i tuoi acquisti al tuo arrivo in Sardegna, con Orthotecnica Bazzoni lo puoi fare! Potrai chiedere di trovare al tuo arrivo in vacanza ciò di cui hai bisogno, per goderti appieno il tuo relax e il tempo libero, senza dover obbligatoriamente trasportare i tuoi ausili in viaggio.

Puoi inoltre richiedere la consegna degli ausili presso il tuo luogo di soggiorno, hotel, villaggio turistico o stabilimento balneare a Olbia, in Costa Smeralda e in tutta la Sardegna.

Grazie alla partnership con Only Sardinia Autonoleggio a Olbia, potrai chiedere di trovare al tuo arrivo in vacanza ciò di cui hai bisogno, direttamente presso l’aeroporto di Olbia, negli uffici Only Sardinia Autonoleggio, per goderti appieno il tuo relax ed il tempo libero! Prenota un noleggio per la tua vacanza.